Ecco una veloce rassegna di siti per poter imparare l’inglese rilassandosi davanti ai propri video preferiti o curiosando tra infinite novità.

Speechyard

Alcune delle tantissime risorse che consigliamo ai nostri studenti e ai nostri simpatizzanti per imparare la lingua in modo piacevole sono sicuramente i video. Film, conferenze, serie TV, cartoons… La cosa importante è che vi piaccia veramente l’argomento. La curiosità e la fame di conoscenza o di piacere sono le leve che mettono il boost al tuo inglese. Ecco qua una piccola raccolta di links che utilizziamo sia per tenerci in allenamento che per insegnare ma che sono davvero alla portata di tutti e puoi godertele tranquillamente dal tuo smatphone o dalla tua TV.

Una chicca video e apprendimento, completo di esercizi abbinati ai video o serie televisive guardate. Nei sottotitoli è sufficiente cliccare su qualunque parola o selezionare una frase per vederne la traduzione, ascoltarla o aggiungerla ad un esercizio per studiarla in seguito. Versione gratuita già molto divertente, versione pro abbastanza economica ma completa.

https://speechyard.com/english-exercises-and-games/

Ororo

Meno orientato sull’insegnamento ma con un catalogo molto ampio e continuamente aggiornato di film e serie TV. Anche questo dotato di traduzione immediata di parole e frasi cliccando direttamente sui sottotitoli. Gratuiti molti video e serie TV. Catalogo enorme compreso di film nella versione a pagamento.

http://ororo-mirror.tv

imparare inglese guardando video dal film "Birdy, le ali della libertà"
Dal mitico film "Birdy, le ali della libertà." del 1984, regia di Alan Parker. Onirico, folle dai sentimenti incontenibili.

Netflix

L’ovvio più ovvio

https://www.netflix.com/it/

TED

Veri cervelli in azione che si raccontano. Qui non impari unicamente l’inglese. Una risorsa meravigliosa dove trovare i maggiori esperti dei tuoi argomenti preferiti che si esibiscono in interessantissime conferenze. Ma non solo video, libri, cultura… e un vero e proprio nuovo modo di pensare, solitamente in maniera globale. Spesso i video oltre ad essere ben sottotitolati o tradotti da squadre di traduttori collaboratori volontari, sono anche trascritti in testo a scorrimento sotto il video.

https://www.ted.com/

Buona visione e imparate sempre sfruttando al meglio le vostre curiodità.

Archivio

Categorie